Febbraio 2022

Nel mese di Febbraio 2022 il corso di formazione Saperi e competenze per l'insegnamento delle lingue e civiltà classiche nella scuola prosegue con due appuntamenti:

A queste iniziative si aggiungono i primi due appuntamenti del ciclo di Seminari di Storia della Retorica, che proporranno interventi di studiosi italiani e stranieri sulla storia dell'educazione retorica nel mondo greco-romano:

La partecipazione ai seminari di storia della retorica consente di maturare crediti ‘altri’ agli studenti dei corsi di studio in Lettere e in Filologia e scienze dell'antichità (fino alla coorte 2020/21), e rientra tra le attività formative per gli studenti del Corso di Dottorato in Letterature e Culture classiche e moderne. Per informazioni: biagio.santorelli@unige.it .