Corso di formazione e aggiornamento docenti 2022/23

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2022/23 del corso di formazione: Saperi e competenze per l'insegnamento delle lingue e delle civiltà classiche nella scuola, organizzato dal CeLD – Centro ‘Latina Didaxis’ in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

Seguendo una formula sperimentata nelle scorse edizioni, il corso si articolerà su 8 incontri, per un totale di 26 ore: ciascuna di queste occasioni proporrà una lezione tenuta da un docente universitario, seguita da un seminario didattico guidato dai docenti collaboratori del corso; chiuderà l'iniziativa un incontro finale, in cui gli iscritti saranno invitati a presentare i prodotti del proprio lavoro. Tutti gli incontri potranno essere seguiti su Microsoft Teams, utilizzando link diretti che saranno di volta in volta forniti agli iscritti.

L'iscrizione al corso è gratuita e può essere effettuata entro il 15 Novembre 2022 sulla piattaforma SOFIA (n. iniziativa: 64420; codice edizione: 112855). Il calendario dettagliato degli incontri è disponibile alla pagina: https://celd.unige.it/corso_formazione/programma22-23. Per informazioni: celd@unige.it .