Aspetti teorici e pratici della permanenza dell'antico: il caso di Cicerone nella letteratura del Novecento: conferenza di Andrea Balbo (8/2/24)

Dove e quando

Giovedì 8 febbraio 2024, ore 15:00, in Aula della Meridiana (via Balbi 5, Genova) e su Microsoft Teams

La quinta conferenza dell'edizione 2023/24 del corso di formazione Saperi e competenze per l'insegnamento delle lingue e delle civiltà classiche nella scuola avrà luogo giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 15:00. Il prof. Andrea Balbo (Università di Torino) terrà una lezione sul tema: Aspetti teorici e pratici della permanenza dell'antico: il caso di Cicerone nella letteratura del Novecento. L'incontro si svolgerà in presenza presso l'Aula della Meridiana di via Balbi 5, Genova, e potrà essere seguito online, su piattaforma Microsoft Teams, collegandosi al link diretto: https://bit.ly/ConferenzaBalbo o unendosi al team mediante il codice gyh2rh8 (solo per utenti dotati di credenziali UniGe).

La conferenza sarà seguita dal laboratorio didattico coordinato dalla prof.ssa Serena Ferrando, che si svolgerà interamente online. La registrazione della conferenza e i materiali del seminario saranno resi disponibili, al termine dell'incontro, sul canale YouTube del Corso di Formazione e sulla pagina dei materiali del corso.

Contatti

celd@unige.it (prof. Biagio Santorelli); serena_ferrando@libero.it

Ultimo aggiornamento 8 Febbraio 2024