Corso di formazione: Conferenza prof. Balbo (8/2/24)

Il prossimo appuntamento dell'edizione 2023/24 del Corso di formazione: Saperi e competenze per l'insegnamento delle lingue e delle civiltà classiche nella scuola, organizzato dal CeLD – Centro ‘Latina Didaxis’, si terrà giovedì 8/2/2024 alle 15:00. Il prof. Andrea Balbo, dell'Università di Torino, terrà una lezione sul tema: Aspetti teorici e pratici della permanenza dell'antico: il caso di Cicerone nella letteratura del Novecento; seguirà il seminario didattico, riservato ai soli iscritti al corso, coordinato dalla prof.ssa Serena Ferrando.

La lezione, aperta a tutti gli interessati, si terrà in presenza presso l'Aula della Meridiana di via Balbi 5, Genova e potrà essere seguita da remoto su Microsoft Teams; il successivo seminario didattico per gli iscritti si svolgerà interamente online. Per accedere è possibile utilizzare il link diretto: https://bit.ly/ConferenzaBalbo o unirsi al team mediante il codice: gyh2rh8 (solo per utenti dotati di credenziali UniGe).

Bibliografia e materiali preparatori sono disponibili alla pagina: https://celd.unige.it/corso-formazione/Conferenza-Balbo. Per ulteriori informazioni: celd@unige.it ; serena_ferrando@libero.it .